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Alcune delle domande più frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti. Ha bisogno di ulteriore aiuto? Non esitare a contattarci.

  • Ho installato i miei sensori, ma non vedo alcun dato nella dashboard?

    Se tutti i sensori sono stati installati ma non si vedono dati nella dashboard, la causa più probabile è che i ponti non sono ancora online. È possibile verificare lo stato nella finestra “Installazione” nella dashboard. Per assicurarsi che i ponti siano online, tenere presente quanto segue:

    • Se un ponte deve connettersi tramite una rete mobile, assicurarsi che sia collegato e che tutte le antenne siano connesse. Se il ponte non si collega dopo 20 minuti, contattare support@sensorfact.nl.
    • Se il ponte si connette tramite WiFi, assicurarsi che tutti i permessi del firewall siano stati impostati come indicato in questo video. Se ci avete fornito l’SSID e la password della rete, il ponte verrà programmato con questi dati. Se non sono ci stati forniti i dati WiFi, il ponte dovrà essere configurato per una connessione WiFi. Le relative istruzioni sono riportate in questo video.
    • Se il ponte deve connettersi via Ethernet, assicurarsi che tutti i permessi del firewall siano stati impostati come indicato in questo video.

    Per qualsiasi domanda relativa a queste istruzioni, contattare support@sensorfact.nl.

  • Come posso monitorare la qualità della mia installazione?

    La Dashboard di Sensorfact contiene la finestra “Panoramica dell’installazione”. Questa panoramica fornisce un feedback importante durante l’installazione (ad esempio, la ricezione dei dati di misura dai sensori, la qualità della connettività di rete e così via) e fornisce strumenti per ottimizzare la configurazione.

    Qui è possibile trovare anche quali sensori sono collegati alle macchine.

  • Un sensore o un ponte non funziona più, cosa devo fare?

    Lo stato di un ponte può essere controllato nella finestra “Installazione” della dashboard. Se lo stato di un ponte è irraggiungibile, scollegarlo dalla fonte di alimentazione per 10 secondi e ricollegarlo. Nella maggior parte dei casi il ponte tornerà online. Se il ponte non torna online, considerare quanto segue:

    1. Se il bridge è normalmente connesso via 4G, contattare il rappresentante del servizio clienti.
    2. Se il ponte è connesso tramite WiFi, verificare con il vostro dipartimento IT se il nome e la password del WiFi o le impostazioni del firewall sono stati modificate. Se sono state apportate modifiche e non si è sicuri di come riconfigurare il ponte, contattare il rappresentante del servizio clienti.
    3. Se il ponte è normalmente collegato via Ethernet, verificare con il vostro dipartimento IT se le impostazioni del firewall sono state modificate. Se sono state apportate modifiche, il ponte potrebbe richiedere nuove autorizzazioni per trasmettere i dati attraverso la rete. In caso di problemi, contattare il rappresentante del servizio clienti.

    Se un sensore non mostra più i dati nella dashboard, considerare quanto segue:

    1. Il sensore ha ancora una connessione attiva al ponte? È possibile verificarlo nella finestra “Installazione” nella dashboard. Se il sensore non è collegato a un ponte, verificare se è ancora online.
    2. La macchina a cui è collegato il sensore è online? Se la macchina non è online, il sensore di solito trasmette un valore pari a 0.

    Per ulteriori informazioni, contattare il rappresentante del servizio clienti all’indirizzo support@sensorfact.nl.

  • Posso cambiare il nome di un sensore nella dashboard?

    Sì. È possibile modificare il nome del sensore accedendo alla finestra “Installazione” nella dashboard. Qui è possibile visualizzare tutti i sensori e modificarne il nome cliccando sull’icona della matita. Se si desidera modificare i nomi dei gruppi o spostare i sensori in un gruppo diverso, contattare support@sensorfact.nl.

  • Posso esportare i miei dati energetici?

    Sensorfact Connect offre una periodica esportazione dati. Ciò consente di integrare i dati in entrata nei propri sistemi e processi. Fornisce dati di corrente (A), potenza (W) o energia (kWh) per sensore a intervalli di tempo a scelta.

    Questi file possono essere esportati i) ogni ora ii) ogni giorno iii) ogni settimana o iv) ogni mese. Le destinazioni di esportazione supportate sono server FTP/SFTP, bucket AWS S3 e Azure Blob Storage. Per ulteriori informazioni, inviare un’e-mail a support@sensorfact.nl.

    Sensorfact Connect è un servizio aggiuntivo disponibile a € 50,00 al mese. Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci.

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